50 Incredibili Luoghi Da Visitare



Sono stata male una volta sciando a Diavolezza, in Svizzera. Vero è che sciando fai su e giù di continuo quindi la cosa potrebbe aver influito. Ma le altezze troppo elevate un pochino mi terrorizzano. Motivo per cui ci sono luoghi del mondo che vorrei tanto visitare ma non so se riuscirò mai, come il Salar de Uyuni. Alla fine prima o poi salirò sul Monte Bianco magari sostando un pochino più a lungo nella stazione intermedia sia in andata che in ritorno. Per qualche anno mio figlio ha partecipato al torneo di calcio internazionale che si svolge ogni anno a giugno.

Con il rumore del mare in sottofondo. Il parco dei mostri di Bomarzo. Anche questo in wish list da una vita, prima o poi riusciremo a raggiungerlo. Era la meta che mi ero prefissata in quest’ultimo viaggio pasquale nella capitale insieme alGiardino di Ninfa per il quale avevo già acquistato il biglietto.

Anche della Basilicata ho una conoscenza scarsissima che risale a un viaggio fatto in Puglia quando avevo 9-10 anni. Da lì eravamo andati qualche giorno in Basilicata da un amico di mio padre che aveva la casa a Policoro. Il che equivale a dire che non mi ricordo praticamente nulla. Bagnoli del Trigno in provincia di Isernia. Mi sono imbattuta in una foto di questo borgo a Natale.

Non perdere l’occasione di visitare entrambe le località. Chi non ha sentito nominare almeno una volta Portofino, meta rinomata per il turismo VIP? Circondata dalla lussureggiante macchia mediterranea, nelle acque di questo luogo mistico giace il Cristo degli Abissi, un’impressionante statua eretta a memoria di coloro che hanno dedicato la loro vita al mare. Potrai ammirarlo facendo immersione presso questi fondali. Era nata da queste premesse la partnership traTrenitalia e l’associazione Borghi più belli d’Italia, volta a valorizzare i piccoli centri del Belpaese e a privilegiare un modo di viaggiare ecologico e sostenibile. Skyway Montebianco, un’esperienza che voglio fare da tanto ma che un po’ mi spaventa per l’altitudine.

Non mancate un allungo verso Fossacesia, con l’abbazia di San Giovanni in Venere e in ultimo, a picco sul mare, l’eremo che tanto ispirava la penna di D’Annunzio. Post interessante e belle foto. Mi ha ispirato e mi ha fatto venir voglia di creare la mia lista dei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. Avvicinarsi a un geyser nel parco naturale di Yellowstone, uno di quei posti fantastici che vi lascerà a bocca aperta. Meravigliarsi davanti al mistero di Stonehenge, uno dei luoghi da visitare in Europa. Tra i tanti posti belli da visitare nel mondo non si può non andare ad osservare i gorilla di montagna al Bwindi Impenetrable National Park, in Uganda. Sporgersi dallo strapiombo da brivido del Preachers Rock di Preikestolen, Norvegia, uno dei posti da visitare in Europa.

Ecco perché Lazio e Marche sono da sempre le regioni che frequento con una certa regolarità. E a cui ho dedicato una o due voci in più in questo elenco dei 100 luoghi che desidero vedere in Italia. I borghi che vorrei vedere in Abruzzo sono tanti, cito questo posti più belli per viaggiare in Italia tra tutti, molto affascinante con la sua torre che svetta. Una cena su un trabocco, una delle esperienze che vorrei davvero fare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *